15-09-2018 ore 15:43 | Politica - Dall'italia
di Angelo Tagliani

Gioventù nazionale, delegazione a Milano: 'solidali con l’Ungheria, la Ue ormai è finita'

Una delegazione di Gioventù nazionale proveniente da Crema e Cremona, ieri pomeriggio ha preso parte a Milano alla manifestazione contro le sanzioni europee all’Ungheria. Secondo il movimento giovanile di Fratelli d'Italia la risoluzione del Parlamento Europeo “è una delle peggiori pagine della storia recente d’Europa”, evidenziando “le fragilità e le contraddizioni di questa unione europea che, pezzo dopo pezzo, sta crollando sotto il peso del proprio fallimento”.

 

Le elezioni europee

“Il messaggio che è stato fatto passare dal Parlamento - ultimo sospiro di una classe dirigente politica e burocratica ormai decaduta - è che una nazione, nell’Ue, non può essere sovrana, non può difendere i propri confini, né valorizzare i valori della propria tradizione. Noi non ci stiamo, l’Europa non ci sta più”. L’obiettivo di Gioventù nazionale è “che le elezioni europee del 2019 possano rappresentare la definitiva sconfitta di questa politica folle, che sta distruggendo lo spirito europeo, colpito dalla speculazione finanziaria e dell’immigrazione incontrollata”.


Consolato ungherese

Oggi pomeriggio alle 18.30 gli esponenti del movimento si recheranno al Consolato ungherese di Milano “per esprimere la propria vicinanza ai fratelli europei, ricattati dalle elitès pro immigrazione, e mostrar loro che non sono soli, che le cose stanno per cambiare, che la fiamma dello spirito europeo continua ad ardere nei nostri, come nei loro, cuori”.

375