15-06-2018 ore 19:40 | Politica - Vaiano Cremasco
di Marilisa Cattaneo

Vaiano. Concretezza quotidiana e vicinanza ai cittadini: è l'impegno del sindaco Molaschi

"Pronto per le sfide di ogni giorno, al fianco dei miei cittadini". Paolo Molaschi è il nuovo sindaco di Vaiano Cremasco. Un volto nuovo per la politica, non per il comune, dove ha lavorato per 32 anni prima come vigile urbano e poi come impiegato all'ufficio anagrafe. Domenica 10 giugno è stato eletto primo cittadino: per lui e per la sua lista di centro sinistra Insieme per Vaiano ben 999 voti  (49,60%), superando Davide Calzi e i suoi 825 voti (40,96%). Andrea Ladina di Vaiano democratica e ambientalista non è andato oltre alle 190 preferenze (9,43%).

 

Il consiglio comunale

"Sono molto contento - ha spiegato - Ammetto che è stato molto difficile superare il centro destra ma abbiamo convinto gli elettori e siamo andati oltre ogni aspettativa".  La maggiornaza sarà composta da Giuseppe Riccardi, Marco Corti, Melissa Moroni, Giuseppe Garbelli, Marco Valdameri, Rosa Grande, Elisa Geroldi e Arianna Ladina. I consiglieri di minoranza sono Davide Calzi, Palmiro Bibbiani, Augusto Sponchioni e Fausta Bombelli. Esclusi dall'amministrazione i membri della lista Vaiano democratica e ambientalista.

 

Impegno e disponibilità

Il primo obiettivo della maggioranza è costituire la giunta e compiere "un passo per volta ". Di certo Molaschi non promettere grandi opere ma intende "fare qualcosa di concreto ogni giorno, risolvendo i problemi dei cittadini con disponibilità e impegno. I due mesi estivi saranno l'occasione per muovere i primi passi, la sagra di autunno e l'inizio dell'anno scolastico saranno i due eventi con cui ci confronteremo. Ho grande fiducia nella mia squadra, siamo carichi ed entusiasti. Dopo aver guadagnato la vittoria è tempo di lavorare".

774