15-03-2022 ore 15:30 | Politica - Lombardia
di Denise Nosotti

Fratelli d'Italia, ingresso dei sindaci di Monte Cremasco e Chieve: 'una scelta personale'

Come annunciato in un nostro precedente articolo, lunedì 14 marzo, i sindaci Davide Bettinelli di Chieve e Giuseppe Lupo Stanghellini di Monte Cremasco si sono recati a palazzo Pirelli in regione Lombardia per aderire ufficialmente al partito di ‘Fratelli d’Italia’. A suggellare l’ingresso era presente Daniela Santanché coordinatrice regionale e la consigliera Barbara Mazzali. Quest’ultima, ricordiamo, si sta interessando, attraverso proprio i due sindaci, della questione legata alla sanità territoriale del Cremasco. A lei Bettinelli e Lupo Stanghellini avevano esposto criticità riguardo la propensione dell’assessore al welfare Letizia Moratti, di ubicare l’ospedale ci comunità in via Gramsci a Crema.

 

Con la consigliera Mazzali

La consigliera Mazzali aveva impegnato la giunta per 200 mila euro da destinare ad interventi nei comuni di Monte Cremasco e Chieve (100 mila euro ciascuno) per migliorare le condizioni di efficienza, funzionalità e sicurezza di edifici di proprietà comunali. I finanziamenti saranno utilizzate per la messa a nuovo dei parchi giochi comunali a Monte: quello di via de Nicola all’incrocio con via Carrubbio, di via Mariconti e via Mazzini, mentre a Chieve  “si procederà con lavori di manutenzione straordinaria ad un edificio di proprietà comunale”.

 

‘Scelta Personale’

“La coordinatrice Santanché - dichiara Bettinelli - si è dichiarata felice di avere amministratori locali nel partito perché sono testimoni delle richieste del territorio. Noi abbiamo assicurato il nostro apporto”: Questa, tengono a precisare entrambi i sindaci è una scelta personale. Non cambierà nulla quindi negli equilibri e nell’assetto attuale dei consigli comunali di entrambi i paesi.

1361