14-11-2021 ore 10:40 | Politica - Capergnanica
di Claudia Cerioli

Lega: incontro sulla tutela e promozione del territorio in Europa ed elezioni a Crema

Giovedì 11 Novembre si è tenuto l’evento “Europa e territorio: le sfide per la Lombardia” promosso dal gruppo Identità e Democrazia  presso una nota trattoria di Capergnanica. Hanno partecipato gli europarlamentari Isabella Tovaglieri e Marco Zanni, la parlamentare italiana Claudia Gobbato e il coordinatore Regionale Fabrizio Cecchetti. Presente anche Tiziano Filipponi coordinatore della Lega provinciale di Crema e Cremasco.

 

‘Contro il Nutriscore’

Tovaglieri ha introdotto l’argomento relativo alla nuova strategia ‘Farm to Fork’ (dai campi alla tavola) “che rischia di spianare la strada all’introduzione del Nutriscore, un sistema di etichettatura scorretto nei confronti dei consumatori, che favorisce poche multinazionali, apre la strada alla produzione e commercializzazione di nuove fonti proteiche, come gli insetti, sferrando un colpo mortale all’export delle nostre eccellenze. Porterò la voce e le preoccupazioni degli imprenditori cremaschi sul tavolo della commissione industria del parlamento europeo, con l’obiettivo di cambiare questa misura che mette in pericolo il nostro comparto agroalimentare, unico al mondo per qualità e genuinità delle produzioni”

 

Sguardo alle elezioni

Marco Zanni ha sviluppato tematiche relative a “politica e territorio, guardando alle sfide futuro che ci aspettano in Europa e in Lombardia. Abbiamo il compito di avvicinare le nostre realtà locali all'Europa, per proteggere le nostre identità e le nostre eccellenze. Un lavoro che instancabilmente la Lega porta avanti da tempo, anche in vista dell'importante appuntamento elettorale che coinvolgerà Crema nella prossima primavera”.A questo si è aggiunto l’intervento di Tiziano Filipponi responsabile provinciale della Lega cremasca: “il duro lavoro, la condivisione di obiettivi e il continuo confronto sono elementi essenziali per una continua crescita”.

 

Tanti obiettivi

Ha concluso l’onorevole Claudia Gobbato: “I prossimi mesi saranno importanti per le sfide che dovremo affrontare. La modifica del reddito di cittadinanza, il taglio delle tasse, il sostegno ai disabili, sono alcuni dei grandi obiettivi per il nostro territorio. La presenzacostante dei partecipanti del nostro provinciale, che ci sta continuamente accompagnando, come sostegno e partecipazione alla politica cittadina e nazionale è una componente sostanziale per il raggiungimento dei propositi che dovremo raggiungere.”

1083