14-06-2019 ore 10:29 | Politica - Monte Cremasco
di Rebecca Ronchi

Monte Cremasco. Il giuramento del sindaco Lupo Stanghellini e le deleghe agli assessori

Si è ufficialmente insediata la nuova amministrazione comunale di Monte Cremasco, guidata dal sindaco Giuseppe Lupo Stanghellini, sostenuto dalla lista Monte Cremasco uniti ed attivi. Al secondo mandato consecutivo, Lupo Stanghellini ha ottenuto con 505 voti e ha avuto la meglio di Francesca Montana (ViviAmonte) e Moreno Golani (Impegno Comune), entrambi nei banchi dell’opposizione. Il sindaco muccese ha giurato fedeltà alla Costituzione e ha reso pubblica la giunta.

 

La nuova giunta

Il vicesindaco è Rosa Vanazzi, la quale ha anche la delega alla cultura e biblioteca. Paolo Defendi ha ricevuto la delega allo sport, personale e all’assessorato all’ascolto. Poi le altre deleghe: Nicole Nosotti (tempo libero, rapporti con i giovani ed eventi collettivi), Elena Severgnini (Bilancio e commercio), Luigi Bignamini (patrimonio e ambiente), Diego Rossi (sicurezza e pianificazione) e Nazzareno Sarra (scuola e istruzione). Il sindaco si occuperà di assistenza e lavori pubblici. In minoranza, insieme a Francesca Montana siede il consigliere Pietro Carlo Leoni.

11

 La redazione consiglia:

politica - Monte Cremasco
A Monte Cremasco, per quanto riguarda le Elezioni amministrative, complessivamente hanno votato il 72,48% degli aventi diritto al voto (-2,06% rispetto alle elezioni precedenti). In lizza Moreno...
Oggi al cinema
Eventi del giorno
libera associazione artigiani confartigianato