14-06-2015 ore 18:04 | Politica - Offanengo
di Gianni Carrolli

Giovani padani. Daniel Bressan guiderà il coordinamento provinciale: “scuola e territorio i pilastri della nostra attività”

Il Movimento giovani padani di Crema e Cremona ha un nuovo coordinatore: sarà Daniel Bressan a guidare la sezione locale. Ventiseienne militante della sezione di Romanengo, Bressan dalla nascita risiede a Offanengo, dove attualmente si occupa di ecologia. La nomina è giunta venerdì 12 giugno presso la Festa della Lega Nord a Ripalta Cremasca, dove il commissario nazionale dei Giovani Padani, Matteo Mognaschi, ha assegnato l’incarico.  

 

Scuola e territorio

“Mi impegnerò a continuare l’operato di Claudia Gobbato – ha commentato Bressan – nei prossimi mesi ci aspetta un duro compito di coinvolgimento dei giovani cremaschi e cremonesi. La nostra difficoltà sarà rompere il clima di sfiducia nei confronti del mondo politico per offrire la possibilità di battersi per la difesa della nostra generazione e del nostro territorio oggi più che mai in difficoltà. Scuola e territorio saranno i pilastri della nostra attività nel breve periodo”. Il movimento giovani padani – abbreviato Giovani Padani, o Mgp – è il movimento politico giovanile della Lega Nord che coinvolge i giovani under 30 allo scopo di perseguire politiche e iniziative incentrate principalmente sul mondo giovanile e sul territorio. Diviso in 8 coordinamenti (Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia, Romagna, Liguria, Toscana, Piemonte), si articola in sezioni provinciali e comunali; l’organizzazione è gestita dal coordinatore nazionale.