"Capisco le preoccupazioni del consigliere Tino Arpini, ma l'ampliamento del centro commerciale da lui contestato è possibile grazie al Pgt elaborato dalla sua passata amministrazione che ha previsto l'espansione del supermercato e la possibilità per lo stesso di poter costruire un distributore di carburante all'interno dell'area”.
Il centro commerciale ed i lavoratori
Secondo Paolo Valdameri, consigliere comunale di maggioranza, “il consigliere Arpini vuole par passare questa amministrazione come insensibile nei confronti dei lavoratori, ma non è così. Arpini ha ragione quando dice che questa è una amministrazione di sinistra, ma sbaglia quando sostiene che vuole aiutare il centro commerciale”. Soprattutto, sottolinea l'esponente del Pd “questa amministrazione ha a cuore i lavoratori, sia le decine che lavorano all'interno del centro commerciale, nei vari negozi , ma anche i commercianti e i loro dipendenti che lavorano nella nostra amata città”.
Il made in Crema
“Ne sono la dimostrazione gli eventi organizzati dalle varie associazioni di categoria insieme all'amministrazione, per rilanciare il commercio e il turismo della nostra città, come il Made in Crema, la partecipazione a importanti eventi nazionali, il Festival di Sanremo e la Mostra del cinema di Venezia, pensati per far conoscere la nostra città all'Italia”.
Le critiche al Pgt
“Se Arpini critica il Pgt che prevede lo sviluppo del centro commerciale deve chiedere spiegazioni ai suoi compagni di banco. Sono proprio loro con i quali si è alleato e ha deciso di candidarsi consigliere che hanno pensato e previsto uno sviluppo che lui contesta. E non attaccare chi vuole governare nel bene dei cittadini” conclude Valdameri.