13-07-2022 ore 10:28 | Politica - Milano
di Andrea Galvani

'Centri per l'impiego, organico implementato coi navigator. L'esperienza avrà un punteggio'

Rispondendo alla mozione del Movimento 5 stelle, l’assessore regionale Melania Rizzoli ha spiegato che i 100 navigator lombardi arrivati a fine contratto “vedranno riconosciuta l’esperienza maturata, attraverso apposito punteggio, all’interno dei bandi regionali che porteranno ad incrementare l’organico dei centri dell’impiego”.

 

Competenze

La mozione intitolata Accelerazione delle procedure di assunzione dei nuovi Operatori e dei Navigator nei Centri per l’Impiego lombardi, è stata presentata da Dino Alberti e anche se bocciata, l’ha visto “soddisfatto per il chiaro messaggio arrivato, nonostante l’ottusità della maggioranza, sempre fuori luogo, che sul tema si conferma incapace di confrontarsi, preferendo votare secondo preconcetto ideologico. Per il centrodestra tutto ciò che riguarda il M5S deve essere affossato. Fa niente se qui si sta parlando di 100 professionisti, laureati con ottimi voti, con competenze già riconosciute attraverso selezione pubblica e già formati”.

 

Centri per l’impiego

Per Alberti “le croniche difficoltà dei centri dell’impiego sono argomento noto. Regione Lombardia, da oltre due anni, ha avviato un bando per effetto del quale, attraverso le risorse elargite dal governo Conte 2, gli organici dei centri dell’impiego aumenteranno da 600 a 1900 dipendenti, i navigator lombardi potranno essere fra questi”.

2276