13-05-2021 ore 10:26 | Politica - Capergnanica
di Rebecca Ronchi

Capergnanica. Lavori in corso: dalla Sp37 a Passarera al milione del tratto per Chieve

A Capergnanica è in corso la manutenzione straordinaria della strada provinciale 37, nel tratto che conduce alla località Palazzina. L’amministrazione cremasca ha espresso un ringraziamento pubblico al presidente della provincia, Mirko Signoroni, “per aver ascoltato le nostre istanze e per aver inserito nel piano delle manutenzioni stradali un’infrastruttura che, seppur secondaria, rappresenta una delle strade più utilizzate per arrivare a Crema dai nostri residenti e dagli abitanti dei comuni limitrofi”.

 

Capergnanica e Passarera

“Come amministrazione comunale sul tema manutenzioni stradali abbiamo iniziato a stanziare a bilancio 50.000 euro, grazie al contribuiti del ministero dell’Interno, per mettere mano entro pochi mesi, alle vie di Capergnanica e Passarera che necessitano maggiormente del rifacimento del manto stradale. Altri 40.000 euro verranno erogati da Regione grazie alla partecipazione al bando sulla sicurezza stradale che garantiranno alcuni interventi dedicati alla tutela dell’utenza debole su via Robati e Tesino”.

 

Tratto Chieve-Capergnanica

“Sempre sul tema infrastrutture stradali – fa sapere il comune – risale al 3 maggio la delibera regionale n. 4648 con la quale vengono definitivamente stanziate le risorse pari a 1,250 milioni di euro per riqualificazione tratto Chieve-Capergnanica, che sarà cantierata già il prossimo anno. Va sottolineato che il nostro ufficio tecnico, nonostante i mesi dell’emergenza sanitaria, ha saputo seguire costantemente i vari finanziamenti destinati al nostro comune e coordinarsi con l’ente provinciale per gli interventi sovracomunali”.

1618