13-04-2024 ore 20:33 | Politica - Romanengo
di Denise Nosotti

'Insieme per Romanengo': il candidato sindaco Giovanni Silva si è presentato agli elettori

Nel teatro ‘Galilei’ di Romanengo, la lista civica ‘Insieme per Romanengo’  ha presentato alla cittadinanza il candidato sindaco Giovanni Silva. La serata è stata occasione per illustrare le motivazioni che lo hanno spinto a tale scelta. Silva non è infatti un neofita della politica: si è infatti messo a disposizione della comunità per 24 anni, di cui 10 come sindaco. “Sento un forte legame con i miei concittadini e credo che, proprio grazie all'esperienza già maturata, possa e debba ancora dare un contributo importante per migliorare la qualità della nostra vita a Romanengo. Ritengo, inoltre, che uno dei compiti fondamentali di un sindaco e ovviamente di tutta l'amministrazione comunale sia quello di impegnarsi per rendere il più unita e coesa la propria comunità, al di là delle appartenenze ideologiche e sociali”.

 

‘Uscire dall’isolamento politico’

"Per questo la ricerca del bene comune sarà una mia priorità. Non nascondo di avere una grande passione politico-amministrativa che alla luce di quanto si è verificato negli ultimi anni nel nostro paese non si è per nulla affievolita ma anzi è notevolmente cresciuta. Vorrei vedere, per esempio, Romanengo uscire dall'isolamento politico- amministrativo in cui è stato relegato negli ultimi anni e tornare a ricoprire un importante ruolo nel territorio; è fondamentale che si ricominci a lavorare fianco a fianco con le nostre società pubbliche, oggi strumento indispensabile per ottenere finanziamenti e realizzare progetti”.

 

‘Visione a lungo termine’

“L’assenza di una visione a lungo termine - conclude Silva - penalizza i cittadini. Queste sono le ragioni che mi hanno convinto a ricandidarmi alla guida del nostro paese sostenuto e supportato da un bellissimo gruppo di donne e uomini che come me hanno a cuore il presente ed il futuro di Romanengo. Chiedo a me stesso e a tutti loro di coltivare la capacità di porci in ascolto delle necessità e dei bisogni dei nostri concittadini e di confrontarci con tutti. Sono infatti fermamente convinto che solo attraverso l'ascolto ed il confronto si possono prendere decisioni importanti per il nostro paese”. Romanengo andrà alle urne sabato 8 e domenica 9 giugno.

2266