13-03-2020 ore 11:00 | Politica - Casale Cremasco
di Ilaria Bosi

Casale Cremasco ha attivato lo smart working. Sono garantiti i servizi indifferibili

“Il Comune di Casale Cremasco ha attivato lo smart working”. Come spiega il sindaco Antonio Grassi, “l’operazione pianificata ieri mattina, al pomeriggio era già operativa. L’intervento è stato deciso durante una riunione con l’assessore Antonio Rovida, il segretario comunale Massimiliano Alesio, la responsabile finanziaria Chiara Campanini e con l’assistenza remota del consigliere delegato all’informatizzazione del comune, Luca Neotti a quella della società Dynamic informatica che recentemente ha ammodernato la dotazione digitale del comune”.

 

Servizi indifferibili

“Tutti i dipendenti lavoreranno da casa ma è assicurata la presenza in municipio di uno di loro per i servizi indifferibili (ad esempio decessi) e quelli dove non sia possibile l’utilizzo dell’informatica (ad esempio alcune pratiche del servizio demografico). Per questo motivo, sempre ieri, è stato predisposto un trasferimento di chiamata ai recapiti telefonici dei vari operatori comunali, già funzionante dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 12.30. Nel pomeriggio è stata chiusa anche la casa dell’acqua”.

 

Telegram

Dal 1 marzo è stato attivato anche un canale Telegram per informare e comunicare in modo più rapido coi cittadini. Iscrivendosi al canale si riceveranno in tempo reale tutte le news riguardanti il Comune. Per iscriversi visitare il link https://t.me/comuneCasaleCremascoVidolasco oppure cercare il canale da telegram @comuneCasaleCremascoVidolasco

1663