12-09-2019 ore 11:27 | Politica - Sergnano
di Rebecca Ronchi

Sergnano, lavori in corso. Trasporto, mensa, post scuola, riasfaltature e casa dall’acqua

Fino al 21 settembre resterà chiusa la pista ciclabile da Sergnano a Pianengo per lavori di riasfaltatura e ricalibratura del fondo stradale. Dopo i danni del maltempo, è stata invece riaperta da venerdì scorso la passerella ciclo-pedonale tra Sergnano e Casale Cremasco. In piazzale De Gasperi è attivo il cantiere (nell’immagine) per la costruzione della casa dell'acqua ad opera di Padania Acque.


L’istituto scolastico

“A meno di un mese dai gravi danni causati dalla tromba d'aria del 7 agosto scorso, l'edificio delle scuole medie di Sergnano è di nuovo perfettamente agibile. Per ora sono entrati solo i dipendenti per i lavori di pulizia e il ripristino della segreteria didattica”. Oggi le lezioni sono iniziate regolarmente. “I lavori per la completa messa in posa del tetto – spiegano dal Comune di Sergnano - proseguiranno anche nelle prossime settimane, in completa sicurezza per gli studenti e il personale didattico”.

 

Trasporto, mensa, post scuola

Il servizio trasporto scolastico parte dal giorno 12 settembre per le scuole primarie e secondarie di primo grado. I percorsi sono disponibili sul sito internet del Comune di Sergnano nell'area tematica Servizi Scolastici. Per la scuola materna il servizio è sospeso fino all’1 ottobre per mancanza di iscritti: “chi desiderasse usufruirne è pregato di recarsi presso la biblioteca comunale”. È pronto a partire il progetto Post-Scuola, attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 16 alle 17/17,30. Personale specializzato si occuperà del tragitto scuola - biblioteca e dei laboratori/progetti dei ragazzi. Per informazioni rivolgersi alla biblioteca.

1044