12-08-2019 ore 09:31 | Politica - Crema
di Andrea Galvani

Violenza su minori, Claudia Gobbato chiede ‘il carcere a vita e la castrazione chimica’

Sulla vicenda degli abusi sui minori che ha portato all’arresto di un uomo di 29 anni, interviene la parlamentare leghista Claudia Gobbato: “Mi stringo alla famiglia e alle due piccole. Immagino il dolore e la paura che avranno vissuto in quegli attimi che purtroppo rimarranno impressi nel loro cuore, perché quanto accaduto è un orrore indescrivibile che per questo deve essere punito con il carcere a vita e con la castrazione chimica”.

 

Approvare una legge”
“Si tratta di fatti gravissimi per i quali sono necessari deterrenti seri e importanti affinché non si ripetano. Reati che non dovrebbero mai accadere e che devono essere puniti con misure drastiche, lo dico da mamma e da capogruppo della Lega in Commissione per l’Infanzia e per l’Adolescenza. È ormai necessario approvare una legge che preveda l’utilizzo della castrazione chimica per reati così gravi in modo che questi soggetti non possano più porre in essere azioni terribili”.

17

 La redazione consiglia:

cronaca - Crema
Con l'accusa di violenza sessuale su minori, ieri gli agenti della squadra mobile di Cremona e della squadra anticrimine del commissariato hanno arrestato un uomo di 29 anni residente a...
Oggi al cinema
Eventi del giorno
libera associazione artigiani confartigianato