12-06-2018 ore 13:00 | Politica - Trescore Cremasco
di Marilisa Cattaneo

Trescore. Il sindaco Barbati alle prese con il nuovo mandato: 'Faremo opere senza debiti'

“Ancora emozionato ma pronto a lavorare per il paese”. Così il sindaco di Trescore Cremasco Angelo Barbati commenta l'esito delle elezioni comunali di domenica 10 giugno. I cittadini gli hanno accordato nuovamente la fiducia, dopo cinque anni di amministrazione. Barbati, in corsa con la lista Lega Nord, ha vinto con 755 voti (54,94%) contro Giancarlo Ogliari degli Uniti per Trescore (474 voti - 34,49%) e Daniela Provana della civica Noi con Voi (145 voti - 10,55%).

 

Il consiglio comunale

“Negli ultimi mesi ho respirato la vicinanza dei trescoresi ma fino alla fine ho avuto timore di non farcela” ha spiegato il neo eletto: “Sono contento e fiero del nostro operato. Nella passata legislatura abbiamo fatto molti sforzi, lavorando con impegno per i cittadini. La nostra dedizione è stata riconosciuta”. La maggioranza è composta dai consiglieri Filippo Barbati, Daniele Barbieri Bianchessi, Daniele Boiocchi, Giovanni Lameri, Teresa Mondiali, Luisa Strollo e Selene Vailati. I membri della minoranza sono Giancarlo Ogliari, Osvaldo Ogliari e Stefano Piacentini. Esclusi i candidati di Noi con voi.

 

Gli obiettivi del 2018

Il sindaco ha già bene in mente gli obiettivi del nuovo mandato, continuando ciò che era già in essere. Primo su tutti “ultimare il centro sportivo, aggiungendo i servizi igienici per i visitatori e predisponendo una copertura fissa per manifestazioni ed eventi". Altra opera la messa in sicurezza di via Risorgimento, ora strada provinciale 35. "Una spesa complessiva di circa 450 mila euro che verrà coperta senza accendere mutui ma attraverso fondi da privati e utilizzando l'avanzo di amministrazione". Anche per questo mandato la maggioranza punta a "realizzare opere senza indebitarsi".

839