12-05-2017 ore 17:54 | Politica - Crema
di Ramona Tagliani

Crema. Cambiare si può, ecco la lista dei candidati che sostengono Mimma Aiello

Anche la lista Cambiare si può presenta i propri candidati al consiglio comunale. Un mix di esperienza e freschezza, che fonda la propria proposta politico-amministrativa su due perni: “Solidarietà come attenzione prioritaria ai più deboli, ai più bisognosi, ai giovani, alle donne. Ambiente come concreta opportunità di migliorare la qualità della vita e l’utilizzo degli spazi ed ambiti pubblici, in una città più sicura”.

 

Barriere architettoniche

Come spiegano gli esponenti della lista che sostiene la candidatura di Mimma Aiello a sindaco, “non ipotesi e progetti fantasiosi e di difficile attuazione ma proposte concrete, di tempestiva realizzazione, quali la totale eliminazione delle barriere architettoniche; la collocazione di pannelli solari sui tetti di vari edifici pubblici con il conseguente risparmio energetico ed economico; il sottopasso della ferrovia nel viale Santa Maria, un sottopasso “normale” come era stato richiesto dagli abitanti del quartiere; il recupero funzionale della Pierina, con parziale utilizzo per attività sociali ed economico-solidali; la valorizzazione dell’area degli Stalloni; la maggiore fruizione della biblioteca, solo per fare qualche esempio”.

 

Bilancio partecipato

Tra i principali obiettivi “l’effettivo apporto dei cittadini per un bilancio concretamente partecipato e con il sostegno di un rinnovato corretto rapporto con i dipendenti comunali”. Un programma che ha trovato concordi “le associazioni della società civile e singoli cittadini, oltre al sostegno di Comunità socialista, Verdi europei e Rifondazione comunista”. Come spiega Mimma Aiello, “da parte mia, quale candidato sindaco, in assoluta autonomia ed indipendenza non avendo vincoli o dipendenza da partiti, mi impegno ad essere il garante della tutela e salvaguardia del “bene comune”, nella sua più ampia accezione e nel suo più profondo significato”.

473