11-11-2021 ore 11:00 | Politica - Crema
di Andrea Galvani

Crema. 'Bergamaschi sindaco'. Bonaldi: 'farà un grande lavoro'. Galmozzi: 'sarò in lista'

“Quando un paio di settimane fa Fabio mi ha raccontato di questa sua decisione di mettersi a disposizione per la candidatura a sindaco sono stata molto contenta, per lui e per noi, per la nostra comunità”. Il sindaco Stefania Bonaldi concluderà il suo secondo mandato nella primavera del 2022. Al suo posto potrebbe arrivare l’attuale assessore ai lavori pubblici (clicca per un approfondimento).

 

Sarà un grande amministratore”

“Fabio è figlio della cultura della formazione e del servizio che abbiamo seminato in questi anni nella nostra esperienza amministrativa e sono certa che sarà un grande amministratore, che porterà un passo avanti il cammino fatto, permettendo a Crema di continuare ad essere una città aperta, accogliente, solidale e laica, perché questo è il pavimento che consente di contaminarsi con tutto ciò che è diverso da noi, purché pro sociale”.

 

Lavorerò sodo”

“Molte sono le progettualità avviate che dovranno essere portate a compimento, molte quelle pronte per intercettare le tante risorse che con il Pnrr potranno atterrare sui nostri territori. Immaginare che possa essere Fabio a prenderle in carico e portarle avanti e a progettarne di nuove mi rincuora e mi conforta e lavorerò sodo, insieme alla nostra squadra, perché questo possa accadere”.

 

Galmozzi e lo spirito di servizio

Sul tema interviene anche l’assessore all’istruzione, Attilio Galmozzi: “Alcune settimane fa mi fu chiesta la disponibilità di candidarmi a sindaco di Crema. Sfida impegnativa, certamente stimolante e gratificante. Ho iniziato a fare politica a 15 anni e ho sempre affrontato le sfide con due convinzioni: la prima lo spirito di servizio, la seconda l’entusiasmo. Ho accettato di candidarmi a sindaco di Crema, come ho dichiarato pubblicamente, esclusivamente attraverso lo strumento delle primarie”.

 

Ampia coalizione

“Oggi Fabio Bergamaschi s’è dichiarato disponibile a guidare una coalizione ampia, che possa guidare Crema per i prossimi cinque anni; questa disponibilità di Fabio è un elemento di novità importante, perché consente una composizione politica che di fatto supera lo strumento delle primarie, raccogliendo attorno a sè uno schieramento politico e civico progressista. Fabio non è solo un collega di giunta, stimato e preparato, ma è anche persona che gode della mia massima stima e fiducia e rappresenta sicuramente quella sintesi politica che è la base della sfida della prossima primavera. Non solo sostengo e sosterrò convintamente la sua candidatura, proprio per quella stima reciproca che ci lega, ma dichiaro fin da ora la mia adesione alla lista del sindaco portando la mia esperienza ancora al servizio della città di Crema. Forza Fabio”.

1967