11-08-2019 ore 18:48 | Politica - Dalla provincia
di Andrea Galvani

Provinciali. Giovanni De Grazia: ‘Signoroni ‘sognava Lodi, ora è il candidato a Cremona’

Ad una quindicina di giorni dalle elezioni per il nuovo presidente della Provincia di Cremona – in lizza Rosolino Bertoni per il centrodestra e Mirko Signoroni per il centrosinistra – dopo le frizioni all’interno di Forza Italia registrate ieri (qui il dettaglio) interviene Fratelli d’Italia. Secondo il coordinatore cittadino Giovanni De Grazia “il Partito democratico da una parte si permette di dare patenti di legittimità alle altre forze politiche di opposizione, dichiarando di dialogare" con la componente moderata del centrodestra. “Quella, per intenderci che non si allea con la Lega”, testuali parole della Bonaldi, dall'altra non è in grado di proporre un proprio candidato per la carica di presidente della Provincia”.

 

Un silenzio assordante”

“Possibile – prosegue De Grazia - che la sinistra in tutta la nostra Provincia non abbia un candidato credibile da presentare ma è dovuta ripiegare su un nome non suo come il sindaco di Dovera, Mirko Signoroni, sponsorizzato da esponenti politici di opposizione? Ci saremmo aspettati una presa di posizione chiara ed esplicita da parte dell'onorevole Luciano Pizzetti e del consigliere regionale Matteo Piloni ma ad oggi regna un silenzio "assordante".

 

Da Lodi a Cremona

“Gli amministratori del Pd e i loro alleati non hanno nulla da dire e da recriminare su questo fatto? Inoltre il sindaco di Dovera può davvero rappresentare in maniera compatta tutto il nostro territorio, quando a gennaio 2019 sul Cittadino dichiarava ‘il sogno è quello di unirsi a Lodi, abbandonando l'attuale appartenenza provinciale a Cremona’? Il candidato della Bonaldi dovrà lavorare per ridare slancio alla nostra provincia quando pochi mesi fa si auspicava di abbandonarla? Misteri della politica cremasca”.

22

 La redazione consiglia:

politica - Dalla provincia
Sale la tensione in vista delle elezioni provinciali del 25 agosto. In un comunicato stampa (integrale in allegato) Gabriele Gallina, vice coordinatore provinciale di Forza Italia ricorda che...
politica - Cremona
Oggi sono scaduti i termini per la presentazione delle liste in vista delle elezioni del nuovo presidente della Provincia di Cremona, in programma domenica 25 agosto dalle ore 8 alle 20. Al voto...
Oggi al cinema
Eventi del giorno
libera associazione artigiani confartigianato