11-08-2015 ore 10:02 | Politica - Crema
di Gianni Carrolli

Autoguidovie. Progetto per il miglioramento di quattro fermate. Fabio Bergamaschi: “restyling e messa in sicurezza”

Con l’approvazione della delibera 2015/00291, l’amministrazione di Crema ha dato parere positivo ai lavori di miglioramento di alcune fermate dei bus lungo il reticolo cittadino. Il piano di interventi è stato avanzato da Autoguidovie e riguarda la messa in sicurezza di quattro fermate collegate ad alcune delle zone maggiormente utilizzate dall’utenza.

 

Parvenza di degrado

Gli interventi riguardano le fermate in largo Partigiani d’Italia, il parcheggio della Buca, piazzale Croce rossa e piazza Martiri della libertà. “Alcune pensiline – spiega Fabio Bergamaschi, assessore ai Lavori Pubblici – oltre ad essere malconce trasmettono un senso di degrado, non solo estetico. Dopo l’intervento dello scorso anno alle tabelle di fermata dei bus, quest’anno si procede alla sistemazione delle pensiline”.

 

Mettere in sicurezza

“Non si tratta di un semplice restyling – aggiunge Bergamaschi – ma in alcuni casi di interventi di manutenzione straordinaria. Dunque, oltre a sostituire le pensiline e restituire il giusto decoro alle fermate, Autoguidovie procederà alla messa in sicurezza delle fermate”. Gli interventi verranno interamente finanziati dall’azienda di trasporti e dovrebbero partire a settimane.