11-06-2024 ore 15:32 | Politica - Pandino
di Denise Nosotti

Pandino: 'è stato premiato il lavoro del sindaco Bonaventi'. Tante le opere in programma

A poche ore dalla riconferma a sindaco di Pandino di Piergiacomo Bonaventi (con 2.112 voti, pari al 53,27 per cento delle preferenze), è già stato delineato il consiglio comunale. Sarà convocato nelle prossime settimane. In maggioranza entrano Federica Galasi con 130 preferenze, Riccardo Bosa, già vice sindaco uscente con 117 voti, Alessandro Mariconti con 108, Francesco Vanazzi con 103, Greta Franceschini con 71, Alessandro Trotta con 65, Alessandra Francesca Scotti con 62 e Claudia Cerioli con 45. ‘Uniamo Pandino’ sarà in opposizione con Luigi Galimberti candidato sindaco, Erica Zaneboni con 173 preferenze (la più votata), Jacopo Bacchi con 147 ed Eliana Curci con 119.

 

Tanta carne al fuoco

Col portavoce Francesco Vanazzi analizziamo il voto: "numericamente ci ha penalizzati il calo dell’affluenza del 10 per cento. Siamo molto fiduciosi e grati al paese, che ha riconosciuto il lavoro fatto in cinque anni. Abbiamo ancora molto da fare in quanto ci sono opere già in progetto come la sistemazione della piazza del monumento, la sistemazione della rotatoria per Gradella: per questo c’è già un progetto preliminare in accordo con la provincia di Cremona. Dall’ultimo rendiconto di gestione abbiamo 15 progetti in corso d’opera e cinque da cantierare come la pista ciclopedonale per Cascine e la sistemazione del tratto per Gradella. Continueremo a lavorare ancora più consapevoli rispetto alle esigenze dei cittadini”.

 

‘Uniamo Pandino’ ringrazia gli elettori

La lista ‘Uniamo Pandino’ ringrazia gruppo ed elettori: “forti del buon risultato ottenuto e consapevoli di rappresentare il 46 per cento dei votanti con 1.853 preferenze, in consiglio comunale lo garantiamo: faremo sempre la nostra parte, vigilando puntualmente su una corretta e oculata gestione del bene pubblico nell’interesse dell’intera comunità, avanzando proposte per migliorare il nostro paese. Grazie di cuore ai cittadini che ci hanno dato fiducia: oggi Uniamo Pandino inizia la sua avventura. Faremo tutto il possibile per portare voci e opinioni all’attenzione della maggioranza".

2018