11-06-2024 ore 20:37 | Politica - Castelleone
di Denise Nosotti

Castelleone: inizia l’era di Federico Marchesi. ‘Momento straordinario di democrazia’

È emozionato e ringrazia di cuore il neo sindaco di Castelleone Federico Marchesi. “È stata una campagna elettorale intensa, impegnativa, emozionante, a volte gratificante ed altre invece frustrante, come avviene per tutte le esperienze della vita. Sappiamo però che solo dando il massimo, mettendoci tutto il nostro cuore e le nostre capacità che possiamo sentirci veramente vivi. Un grazie particolare lo dobbiamo tutti noi castelleonesi, indipendentemente dagli schieramenti. Un ringraziamento particolare a tutti gli uffici comunali coinvolti in questo momento straordinario di democrazia che sono le elezioni insieme a tutti gli scrutatori, ed alle forze dell’ordine che ci permettono concretamente di esercitare il nostro diritto di voto in modo ordinato ed in sicurezza".

 

‘Inizio di un nuovo mandato’

“Ora - spiega Marchesi - inizia un nuovo mandato e partendo dalla fiducia espressa con il voto vogliamo iniziare insieme questo nuovo quinquennio, con tantissimo entusiasmo ed il nostro massimo impegno. Sono tantissime le sfide che ci attendono alcune le conosciamo già, altre sono ancora da scoprire ma questo ci spinge ancor di più a fare il nostro meglio”. Mutuando le parole di Enzo Ferrari dichiara: ““qual e’ la Ferrari migliore che sia mai stata costruita? La prossima. Con questo spirito iniziamo questo nuovo mandato, perché siamo convinti che il meglio deve ancora venire. È  davanti a noi ancora tutto da realizzare. Insieme possiamo veramente Fare Castelleone il posto migliore dove vivere”.

 

Com’è composto il consiglio

Il consiglio comunale sarà composto in maggioranza da: Pietro Fiori con 292 preferenze, Lucia Zaninelli con 176 voti, Alessia Vincenza Ferrari con 156, Valcarenghi Gianluigi detto Gian con 145, Orsola Ida Edallo con 133, Fabio Farina con 117, Jacopo Franco Bonaventura con 93 e Massimiliano Busnelli con 79 voti. In minoranza siederanno: Mario Gazzoli candidato sindaco per ‘lista centro destra per Castelleone’ con Vincenzo Milanesi e Marcello Bianchi e Fiorenzo Albertini per ‘Castelleone futura’.

2524