11-06-2018 ore 20:44 | Politica - Capergnanica
di Marilisa Cattaneo

Capergnanica amica pronta ad amministrare, in cantiere le prime due importanti opere

Soddisfazione e una buona dose di sollievo oggi in comune a Capergnanica. All’indomani delle elezioni amministrative è stato confermato il sindaco uscente Alex Severgnini. Per Capergnanica amica, unica lista candidata è stata una durissima corsa contro il quorum e contro l’astensionismo. “Tanto impegno per una campagna elettorale porta a porta e una faticosa opera di convincimento per il bene del paese” ha spiegato il neo eletto: “alla scorsa tornata elettorale avevamo degli avversari e la partecipazione è stata indubbiamente più semplice. Tutti i consiglieri hanno dato il massimo e per questo li devo ringraziare di cuore”.


Il consiglio comunale

Entusiasmo e voglia di fare nel solco della continuità: questo il filo conduttore delle azioni della nuova amministrazione comunale. “Aver lavorato sodo nella passata legislatura ci ha ripagato. Il nostro gruppo ora è composto da nuovi volti e da persone con esperienza, il giusto mix per scelte consapevoli che incontrino le necessità della cittadinanza”. In sala consiliare a fianco del sindaco siederanno Stefano Begotti, Axel Erry Bellandi, Claudio Brazzoli, Renato Costili, Valentina Marchesetti, Elena Nichetti, Diego Polenghi, Fabio Severgnini, Linda Stabilini e Claudio Tiraboschi. Ancora presto per sapere la costituzione della giunta.

 

I primi progetti

Per il consigliere regionale Pd Matteo Piloni "una bella riconferma, riconoscendo l’impegno e la buona amministrazione di questi anni". Il gruppo, passata la tensione per il risultato delle consultazioni, si sta già dedicando alle prime opere da compiere. “Entro un mese – ha concluso il sindaco - parteciperemo a due bandi regionali per il finanziamento di un polo scolastico per l’infanzia e l’implementazione della videosorveglianza”. Trattative per l’individuazione dell’area per la nuova costruzione della struttura e redazione dei progetti hanno già preso il via. Mancano una manciata di giorni ma Severgnini è fiducioso e conta di “raggiungere gli obiettivi”.

1322