10-11-2020 ore 15:25 | Politica - Città
di Gloria Giavaldi

Crema. Comitato alloggi popolari: 'Ascoltare gli inquilini e trovare soluzioni condivise'

“Abbiamo elaborato e distribuito un questionario e ne stiamo valutando l’esito per elaborare le richieste da avanzare all’amministrazione comunale ed all’Aler, certi che la soluzione dei problemi richieda un’azione corale che veda impegnate le istituzioni cittadine, l’Aler e tutti gli inquilini”. Il comitato composto dagli abitanti delle case popolari di Crema mira a “affrontare e risolvere i problemi che incontriamo nell’abitare in appartamenti e caseggiati di proprietà pubblica, sia comunali che dell’Aler”.

 

Il comitato

“Nelle scorse settimane – spiegano i promotori Giuseppina Gipponi, Carla Tosi, Barkha Burkey, Ilaria Chiodo, Hafid Mohammed, Elda Piloni, Lajhar Abdel Kaber, Francesco Giavardi, Enrico Fardella, Stelvio Locatelli e Mario Lottaroli - abbiamo promosso incontri con gli inquilini di via Vittorio Veneto, Piazza di Rauso e via Pagliari dai quali è emersa la necessità di incrementare la partecipazione al comitato e di approfondire l’analisi dei problemi”. Si tratta per lo più di problematiche legate alla “vetustà degli alloggi e alla mancanza o carenza di manutenzione degli alloggi stessi. In alcuni casi nei caseggiati la convivenza civile è difficile, minata dalla violazione delle pratiche di buon vicinato e dal mancato rispetto dei regolamenti condominiali”.

861

 La redazione consiglia:

politica - Crema
Ieri sera il Consiglio comunale ha approvato a maggioranza (favorevole Forza Italia, contrari Sinistra e Zucchi, astenuti M5s e Lega) la nuova convenzione con l’Aler per la gestione delle case...
speciale coronavirus la situazione del coronavirus in italia la situazione del coronavirus nel cremasco
Oggi al cinema
Eventi del giorno
libera associazione artigiani confartigianato

polocosmesi