10-10-2020 ore 11:17 | Politica - Crema
di Andrea Galvani

Crema. Concordato preventivo della piscina, Forza Italia: ‘sindaco, ennesima figuraccia’

La notizia della richiesta di concordato preventivo avanzata da Sport management non è piaciuta a Forza Italia. Stamattina in piazza Duomo hanno incontrato la stampa per ribadire “la figuraccia fatta dal sindaco, peraltro anche assessore allo sport. Non solo ha ignorato la nostra mozione che proponeva la risoluzione del contratto di gestione, ma l’ha anche fatta bocciare dalla maggioranza in consiglio comunale”.

 

Prestito improvvido

Secondo Simone Beretta, Laura Zanibelli e Antonio Agazzi “risalta, ancora una volta, la “lungimiranza” dell’amministrazione Bonaldi, una pessima amministrazione che, per il bene di Crema, dovrebbe farsi da parte, senza attendere la scadenza naturale del mandato”. Alla Sport management, da tempo nel mirino delle critiche degli utenti del centro natatorio, il Comune ha recentemente concesso “un improvvido prestito” di 150 mila euro ai quali si è aggiunto un contributo di 35.000 euro per le utenze”.

 

Silenzio in Consiglio

In chiusura, dopo averlo ribadito nel corso della seduta dell’8 ottobre, il silenzio delle liste civiche e soprattutto “il silenzio del sindaco che, seppur sapesse della richiesta di concordato del gestore, ha deciso di non chiedere la parola per una informativa istituzionalmente doverosa. L’ennesima dimostrazione dello scarso rispetto per il consiglio comunale e per la città”.

1937