10-06-2019 ore 10:37 | Politica - Crema
di Andrea Galvani

Cinque stelle, Marco Degli Angeli riflette sull'organizzazione interna del MoVimento

La politica è in continuo mutamento. Ultimamente una delle forze che compongono il governo è alle prese con una profonda riflessione. Come spiega il consigliere regionale Marco Degli Angeli “in questi giorni in tanti mi chiedono quali siano le mie idee sulla possibilità di rivedere l'organizzazione interna del MoVimento. Coinvolgere e non dimenticare, non esistono soltanto i portavoce, esistono gli attivisti. Esistono i meetup sui territori, chiamateli gruppi di cittadini. Chiamiamoli persone”.

 

Il cambiamento

Degli Angeli cita Benjamin Franklin: “Ci sono persone inamovibili, persone che sentono il bisogno di cambiamento e sono preparati ad ascoltarlo e ad accoglierlo e ci sono persone che si muovono, coloro che fanno accadere le cose”. Abbiamo visto come sia possibile incoraggiare sempre più persone, ed è per questo che stata possibile la nascita del MoVimento”.

 

Il clima di possibilità

Secondo il consigliere cremasco “se il movimento sarà abbastanza forte, sarà, nel migliore significato della parola, una rivoluzione. E questo è quello di cui abbiamo bisogno. Il vero ruolo della leadership è il controllo del clima per creare un clima di possibilità. Le persone ci arriveranno da sole e faranno cose grandiose che non sarebbe stato possibile anticipare e prevedere. Questo è quello che penso”.

687