10-05-2023 ore 19:38 | Politica - Vaiano Cremasco
di Denise Nosotti

Elezioni 2023, le tre liste di Vaiano chiudono la campagna elettorale con l'appello al voto

Vaiano Cremasco domenica 14 e lunedì 15 maggio andrà al rinnovo del sindaco e del consiglio comunale. Si vota la domenica dalle 7 alle 23 e il lunedì dalle 7 alle 15. Si partirà poi con lo spoglio delle schede e verrà decretato il vincente. Tre le liste in gara. La lista numero uno è ‘Europa Verde Ladina sindaco’ che candida appunto Andrea Ladina. La seconda è ‘insieme per Vaiano. Paolo Molaschi sindaco’ e la terza è la ‘lista civica’ di Graziano Baldassarre. Tutti gruppi si stanno preparando al rush finale, alla conclusione cioè della campagna elettorale prima del silenzio stampa a partire dalle ore 24 di venerdì 12 maggio.

 

Flash mob alle case popolari

“La nostra chiusura elettorale - dichiara Ladina - si è compiuta attraverso il flash mob alle case popolari di Vaiano Cremasco. Gli inquilini devono fare i conti con l’umidità l'infiltrazione di acqua dall'alto e la presenza di topi provenienti dalle fosse biologiche. Europa Verde con Ladina ha un progetto di risanamento con l'Aler e di eliminazione delle fosse biologiche per scaricare le acque nere direttamente nella vicina fognatura comunale. La nostra campagna - ribadisce Ladina - si basa quindi su problemi concreti”. Il gruppo di Paolo Molaschi, sindaco uscente, tenta di bissare il successo di cinque anni fa in modo tradizionale. “Nei giorni scorsi abbiamo fatto volantinaggio al mercato incontrato i cittadini de visu. Proseguiremo poi nella distribuzione del programma elettorale”.

 

Salini e Crippa per Baldassarre

A sostegno della lista di Graziano Baldassarre, si sono schierati la Lega, Forza Italia e Udc provinciali. In un documento congiunto hanno evidenziato l’importanza di "cambiare passo sia in termini di investimenti che di idee. Baldassarre è una persona disponibile e sempre pronta all’ascolto. Siamo sicuri che, insieme alla sua squadra, riuscirà a garantire il buon governo di Vaiano Cremasco. Il programma elettorale della lista a è ispirato a principi, valori e modalità gestionali che come partito di centrodestra condividiamo”. Il gruppo chiuderà la campagna elettorale venerdì 12 maggio alle 21 nell’anfiteatro comunale. Previsti gli interventi dell’europarlamentare Massimiliano Salini e del deputato Andrea Crippa e un momento di festa comunitario.

1417