10-05-2019 ore 11:47 | Politica - Crema
di Andrea Galvani

Ztl, invertito il senso di via Cesare Battisti: mercoledì 15 il regolamento in Consiglio

Nella serata di ieri la commissione consiliare ha licenziato il regolamento della Ztl. Il documento, sostanzialmente invariato, approderà in consiglio comunale mercoledì 15 maggio per la discussione e l’eventuale ratifica. Confermati gli orari per ‘carico e scarico’ dei corrieri: 9-11 e 15-17. Come spiega l’assessore Matteo Gramignoli la novità principale riguarda l’inversione del senso di marcia di via Cesare Battisti: l’accesso sarà da piazza Marconi e consentirà di svoltare a sinistra in via Frecavalli per raggiungere l’ufficio centrale delle poste in via Madeo.

 

Varchi e parcheggi

La soluzione adottata dall’amministrazione comunale accoglie le osservazioni e le richieste avanzate dalle associazioni di artigiani, agricoltori, commercianti e vari portatori di interesse. Gramignoli sottolinea che “saranno mantenuti tutti gli attuali parcheggi. L’orario di accesso a quest’area della Ztl sarà dalle 8 alle 18 dal lunedì al sabato; rimarranno invece chiusi i varchi d’accesso in via Riva Fredda e via Ponte Furio.

 La redazione consiglia:

economia - Associazioni
Il tema è la Ztl. Primo: il regolamento definitivo verrà approvato dalla giunta lunedì 6 maggio. Verrà analizzato dalla Commissione statuto e regolamenti e discusso in...
Oggi al cinema