09-12-2022 ore 12:51 | Politica - Dal cremasco
di Gloria Giavaldi

Lega cremasca: 'siamo uniti, condividiamo gli stessi obiettivi per tutelare la nostra terra'

“Il Provinciale della Lega di Crema è unito”. Questo in estrema sintesi il messaggio che emerge forte e chiaro dal comunicato inviato dal Carroccio a firma di tutti i segretari di sezione della Lega cremasca. Come spiegano Angelo Barbati, Enrico Bombelli, Walter Cerioli, Ludovico Gaetani, Giorgio Marchetti, Maria Grazia Nichetti, Romano Ogliari, Paolo Palladini, Cesare Parisciani, Lorella Pastori e Mario Tovaglieri: “stiamo lavorando alacremente sul territorio, lo abbiamo sempre fatto e lo faremo anche in futuro, tutti insieme, confrontandoci sulle tematiche, discutendo apertamente di politica, dei nostri obiettivi, che sono gli stessi per tutti: la tutela e la crescita della nostra terra. Lasciamo ad altri le polemiche a cui non siamo interessati, le nostre energie ed il nostro impegno vedono al centro ben altri argomenti, quali i rincari generalizzati, la crisi energetica, la disoccupazione, l’inflazione, le difficoltà oggettive di famiglie ed imprese che ogni giorno si confrontano con la crisi profonda, che stiamo subendo a causa di questi anni estremamente bui. Non abbiamo tempo di pensare ad altro e neppure intendiamo sprecare energie preziose in sterili attività di critica inconcludente”.

 

Lavorare insieme

Il lavoro è fatto di confronto. “Organizziamo eventi, incontriamo associazioni, imprenditori, famiglie. Le porte delle nostre sezioni sono sempre aperte a tutti, diamo voce a chi non ce l’ha. Siamo impegnati nelle amministrazioni comunali, con i nostri sindaci, gli assessori ed i consiglieri, perché amministrare bene un comune significa portare un beneficio all’intera collettività. Il bene comune che è il nostro unico interesse. La nostra forza è la squadra e la condivisione delle idee”.

 

Differenze da tutelare

“I nostri territori hanno al proprio interno delle peculiarità che vogliamo preservare come tali, le differenze sono da sempre tutelate, valorizzate e stimolate, questo fa di noi persone con una visione ampia delle realtà locali, verso le quali nutriamo il massimo rispetto. La nostra è una rete ben consolidata che trova la propria forza nei numerosi militanti e sostenitori, che ogni giorno si mettono in gioco, insieme a noi, per prestare la loro proficua e generosa attività. Il nostro gruppo Provinciale, con il suo referente Tiziano Filipponi, riveste un ruolo di vitale importanza per ognuno di noi, un coordinamento proficuo attraverso cui si organizza l’attività politica dei territori in ogni ambito, si discute di pratiche concrete, si elaborano progetti che possiamo condividere con le istituzioni che ci rappresentano in Regione, al Parlamento italiano ed anche in quello europeo, così si ottengono i risultati. Per noi la parola d’ordine è lavoro, questa è la Lega: una squadra”.

1790