09-10-2015 ore 12:28 | Politica - Rivolta d'Adda
di Silvia Tozzi

Rivolta d'Adda. Sport Village, gestore inadempiente: la giunta ha deliberato di risolvere la convenzione

La giunta di Rivolta d'Adda ha deliberato di avviare l'iter per la risoluzione immediata del contratto in essere con l’Associazione Sportiva Sportset S.r.l. per la gestione della struttura di proprietà comunale Sport Village dei via Togliatti, in quanto l'associazione risulta inadempiente agli obblighi contrattuali.

 

Tanti lavori non fatti

Nella convenzione del 2001, Sportset si impegnava, entro il primo anno di attività a realizzare l’adeguamento di tutti gli impianti: sanitari, elettrici, idrici e di riscaldamento, secondo le normative vigenti; ristrutturare parzialmente la palazzina degli spogliatoi tennis esistente; rifare i campi da tennis con una superficie in erba sintetica, per un uso polivalente per tennis e calcetto; ripristinare la rete di protezione dei campi esistenti; realizzare dei nuovi impianti a regola d’arte per il riscaldamento dei palloni presso-statici dei due campi esistenti; acquistare e montare due palloni presso-statici per la copertura invernale dei campi da tennis esistenti.

 

Secondo anno

Quindi, entro il secondo anno di attività avrebbe dovuto costruire dei nuovi spogliatoi per il calcetto, servizi igienici per disabili, un locale ufficio ed un nuovo locale bar, costruire una copertura per legare in un progetto unitario il corpo esistente e quelli nuovi. Sono trascorsi quattordici anni dalla data di sottoscrizione della convenzione e non sono state completate opere che avrebbero dovuto essere realizzate nei primi sei anni: i nuovi spogliatoi per il calcetto, compresi servizi igienici per disabili, un locale ufficio ed un nuovo locale bar e la nuova copertura.

 

Pessime condizioni

Di recente, l'Ufficio Tecnico ha effettuato l'ennesimo sopralluogo, concludendo che "la struttura versa in pessimo stato di conservazione riconducibile al fatto che non vengono eseguiti nemmeno i normali interventi manutentivi previsti dalla convenzione". Per questo la convenzione sarà a breve risolta.

412