09-01-2019 ore 20:23 | Politica - Crema
di Andrea Galvani

Crema. Decreto sicurezza, la Lega attacca il sindaco: “siamo pronti a tutte le battaglie"

“Bonaldi la smetta di farsi pubblicità e metta al primo posto gli interessi degli italiani”. Così si apre l'intervento di Andrea Agazzi in seguito all'incontro di martedì sera dedicato al Decreto sicurezza (clicca per il dettaglio). Secondo il capogruppo della Lega “ieri sera il sindaco si è spinto a dire che si prenderà la responsabilità di firmare eventuali atti di iscrizione all’anagrafe in contrasto con quanto previsto dal Decreto. La Bonaldi sappia che come Lega, siamo pronti a tutte le battaglie necessarie, politiche e legali che facciano rispettare la legge”.

 

L'ormai famosa arroganza”

“Pertanto non escludiamo la concreta possibilità di mettere il sindaco di fronte alle proprie responsabilità, cosa che ormai anche tantissimi cittadini ci stanno chiedendo a ripetizione. Vorrei ricordare al sindaco che i cremaschi non l’hanno votata per curare gli interessi di alcune persone richiedenti asilo affinché possano usufruire dei servizi comunali, ma dovrebbe invece preoccuparsi degli interessi dei cittadini cremaschi che, con l’ormai famosa arroganza che la contraddistingue, sta trascurando”.

 

Ricerca di pubblicità”

“Il livore della sua azione politica – prosegue l'esponente del Carroccio - ormai è secondo solo alla sua continua ricerca di pubblicità senza minimamente curarsi del fatto che un sindaco deve prima di tutto rispettare le leggi, anche quelle che non sono state fatte dai propri compagni di partito. La Bonaldi commette un atto gravissimo facendo passare l’idea che una legge può essere rispettata a discrezione di chi la deve applicare, non degno della figura che ricopre”.

 

Interessi economici

“Inoltre la Bonaldi deve mettersi d’accordo con se stessa e dirci una volta per tutte quale sia la sua idea perché solo qualche settimana fa rispondeva al ministro Salvini che nel nostro territorio non vi è alcuna emergenza migranti, quindi come mai ora è così preoccupata degli effetti del Decreto sicurezza? C’è o non c’è un’emergenza migranti sul nostro territorio? Ci sono o non ci sono degli interessi economici legati al business dell’accoglienza da tutelare?

 

Campagna elettorale costante”

Secondo il capogruppo della Lega cremasca il sindaco Bonaldi “è in costante campagna elettorale su temi di rilievo nazionale e quanto sia disinteressata della città e del territorio, altrimenti non si spiega il motivo per il quale Crema abbia potuto perdere il tribunale, l’Università, la coesione territoriale e per ultimo l’autonomia dello Stanga, mettendo a nudo la fragilità politica di un sindaco che evidentemente non è più così convintamente sostenuto dal suo stesso partito. Infine spiace notare il metodo con il quale la sinistra abbia voluto affrontare un tema come il Decreto sicurezza, senza un vero contraddittorio e dai connotati molto più simili ad un comizio che ad un evento aperto, ma si sa, la democrazia non è mai stato il loro forte. Se vi fosse stata la volontà di un serio confronto avrebbe incontrato la nostra disponibilità, ma è evidente che l’intenzione fosse unicamente quella di organizzare uno spot elettorale”.

187