08-09-2019 ore 18:51 | Politica - Crema
di Andrea Galvani

Ambiente e salute pubblica, i Cinque stelle sollecitano l’amministrazione comunale

“Dopo forti resistenze da parte della maggioranza, durante il consiglio comunale del giorno 13 maggio sono riuscito a far approvare la mozione del M5S Cremasco con un'ampia maggioranza”. Come spiega il consigliere del Movimento 5 stelle, Manuel Draghetti, “la mozione impegnava la Giunta a compiere due cose”. La prima “richiedere un’indagine epidemiologica sul territorio di Crema all’Ats”.

 

Ambiente e salute pubblica

La seconda “chiedere alla Provincia di convocare un tavolo in tema di ambiente e salute pubblica relativo al territorio dell’area omogenea cremasca, che coinvolga tutti i soggetti istituzionali con la finalità di individuare ed attuare possibili soluzioni per gestire le criticità ambientali e le conseguenti ricadute sulla salute dei cittadini. Ad oggi non si ha nessuna notizia su come la Giunta si stia muovendo per dare piena attuazione a questa mozione, nonostante il sottoscritto lo abbia più volte informalmente ed indirettamente chiesto. Siamo quindi costretti a depositare una formale interrogazione per chiedere, ed eventualmente sollecitare, quali passi ha compiuto l’amministrazione e la Giunta. Non si può perdere più un solo giorno su un tema tanto delicato”.

50

 La redazione consiglia:

politica - Crema
Il sindaco e la giunta comunale sono stati incaricati dal consiglio comunale di Crema di “richiedere un’indagine epidemiologica sul territorio dell’Ats”. Dovranno anche...
Oggi al cinema
Eventi del giorno
libera associazione artigiani confartigianato