Con il prossimo suono della campanella saranno in servizio due nuovi educatori dell'asilo nido e un insegnante per la scuola dell'infanzia. Sono stati pubblicati sul sito internet del comune di Crema gli esiti delle graduatorie dei concorsi (in allegato) per la selezione del personale. Come spiegano dagli uffici del personale “le tre nuove figure saranno assunte e andranno a sostituire dipendenti che hanno cessato il servizio”.
Numerosi candidati
I candidati sono stati selezionati dall’agenzia Selexi Srl di Milano. Per i due posti di educatore dell’asilo nido si sono presentate 428 persone: 223 ammesse, 193 quelle con riserva per "imperfezioni formali" e 12 quelle non ammesse. Per l’insegnante di scuola dell’infanzia sono stati ammessi ai test 26 candidati, 12 dei quali sono passati all’orale.
Validità e accordi
La graduatoria avrà validità triennale, solo nel comune di Crema “salvo accordi con altre amministrazioni”. I candidati potranno chiedere il trasferimento “dopo cinque anni di lavoro presso l’ente dove è stato vinto il concorso”. Educatori e insegnante entreranno in servizio a partire dal 3 settembre 2018.