08-07-2024 ore 15:32 | Politica
di redazione

'La manutenzione del verde pubblico peggiora'


Il consigliere comunale di minoranza Andrea Bergamaschini ha sollevato il tema della manutenzione del verde pubblico: “in peggioramento evidente rispetto allo scorso anno.

 Negli ultimi mesi, i cittadini hanno espresso crescente preoccupazione per lo stato di abbandono in cui versano parchi, giardini e aree verdi della nostra città. Erba alta, rifiuti non raccolti e alberi non potati sono solo alcuni dei segnali di una gestione del verde pubblico che lascia molto a desiderare”.



 

Il tema nel prossimo consiglio

“Il sindaco ha recentemente dichiarato sui social media che i problemi riscontrati sono dovuti a difficoltà organizzative con l'impresa incaricata della manutenzione. Tuttavia, tale affermazione non può essere considerata sufficiente. Sono necessari chiarimenti più dettagliati e, soprattutto, un piano d'azione concreto per risolvere questi problemi nel minor tempo possibile.

 

Chiederò al prossimo consiglio comunale di aprire il dibattito sul tema per avere spiegazioni in modo chiaro al sindaco e all'assessore di competenza su quali siano le difficoltà organizzative di cui ha parlato e quali misure intenda adottare per garantire che queste problematiche vengano risolte al più presto”, ha concluso Bergamaschini.

1676