08-05-2022 ore 13:03 | Politica - Crema
di Gloria Giavaldi

Movimento 5 stelle, la lista dei candidati è pronta: 'sempre dalla parte dei cittadini'

“Saremo sempre dalla parte dei cittadini". La lista dei candidati del Movimento 5 stelle è pronta. Nuova nella composizione, solo rinnovata nello spirito: "in questi cinque anni siamo sempre stati dalla parte dei cittadini, abbiamo portato all'attenzione del consiglio comunale diverse richieste della comunità. Siamo stati il gruppo più produttivo in consiglio comunale, nonostante avessimo un solo consigliere di minoranza”. Il candidato sindaco Manuel Draghetti davanti alla stampa ai giardini di porta Serio ha voluto rimarcare “ l'importanza del supporto corale di persone che sono ancora qui per metterci la faccia”.


I nomi dei candidati
La lista si compone di 24 cittadini, 15 uomini e 9 donne con un'età media di 49 anni. Ecco i nomi dei candidati: Massimo Cacopardo (capolista), Mascia Allori, Sara Bandirali, Pierino Beccalli, Omar Bergamaschi, Agostina Bettinelli, Alessandro Boldi, Davide Bombelli, Adelchi Bondioli, Marco Columpsi, Luigia Maria Dedè, Matteo Della Noce, Enrico Boldi, Michele Del Priore, Serena Denti Tarzia, Christian Di Feo, Ernesto Giuliani, Marta Mandotti, Domenica Maravigna, Tiziana Marinoni, Claudio Minetti, Roberto Moroni, Giada Rizzo, Mario Verardi. “Professionisti a vario titolo che hanno scelto di sostenere un giovane”.

 

'Pronti ad amministrare la città'

Per il consigliere regionale Marco Degli Angeli: “questa lista è la miglior risposta a chi ci ha nel tempo definito bamboccioni impreparati. La nostra è una continuativa proposta di impegno per una città che se lo merita. Di impegno, e di trasparenza. In questi anni ci siamo spesi nell'attività di controllo rispetto a quanto fatto dalla giunta. Forse diversi casi, senza di noi, non sarebbero emersi: su tutti quello dell'inquadramento degli educatori professionali. Ai consigli comunali appiattiti abbiamo sempre preferito l"impegno concreto. Ora questo gruppo è pronto ad amministrare la città. Ripongo in loro la massima fiducia”.

2930