08-04-2023 ore 17:00 | Politica - Dall'italia
di Andrea Galvani

Segreteria nazionale del Pd. A Stefania Bonaldi le deleghe su PA, innovazione e professioni

Nella segreteria nazionale del Partito democratico, Stefania Bonaldi si occuperà di pubblica amministrazione, innovazione e professioni:Sono felice ed emozionata e ringrazio la segretaria Elly Schlein per la fiducia che mi ha accordato. Come ho già avuto modo di dire, abbiamo la responsabilità di non deludere le attese per questo nuovo corso del Partito democratico, avviato con l’elezione di Schlein alle primarie e metterò tutto io mio impegno su questo fronte”.

 

Tematiche strategiche

“Le deleghe che mi sono state assegnate, pubblica amministrazione, innovazione e professioni, mi consentono di mettere al servizio della segreteria la mia pregressa esperienza di sindaca e le mie competenze amministrative e giuridiche, ora arricchite anche dalla libera professione. Sono sicuramente un campo impegnativo e interessante, direi sfidante e strategico per il Paese, nel quale sarò chiamata a dare il mio contributo anche per l’attività che si svolge su questi temi in parlamento. Una esperienza nuova, indubbiamente arricchente e di crescita, che mi entusiasma e mi onora”.

 

Diritti sociali e civili

La segretaria del Partito democratico, aveva spiegato di aver conosciuto Stefania Bonaldi “quand’era sindaca di Crema e l’ho sempre apprezzata per la capacità amministrativa, l’impegno nella Rete dei comuni virtuosi e a tutela dei diritti sociali e civili. Con lei abbiamo spesso condiviso buone pratiche amministrative che vogliamo valorizzare e rendere patrimonio comune nel nuovo Pd, insieme ai tanti amministratori e amministratrici che sostengono la nostra mozione”.

3244