07-11-2018 ore 10:33 | Politica - Crema
di Andrea Galvani

Crema e Cremasco. Lega, dalle provinciali alle comunali ‘totale unitarietà di intenti’

Lunedì sera, nella sede di via XX Settembre a Crema, la Lega nord ha avuto “un incontro molto costruttivo”. Il responsabile degli enti locali Paolo Aiolfi spiega che “dopo un’attenta analisi delle elezioni provinciali, si è arrivati alla conclusione che per un soffio, un solo voto ponderato di uno dei comuni più piccoli, non abbiamo avuto due rappresentanti anziché uno”.

 

Elezioni comunali

“Siamo andati al voto con i numeri delle amministrative comunali del 2014 mentre l’assetto politico vero del territorio lo avremo dopo le elezioni comunali di maggio del prossimo anno”. L’obiettivo primario ora sono le 30 amministrazioni cremasche che andranno al voto nella primavera del 2019. Aiolfi assicura che verrà lasciata “piena libertà ai segretari di sezione su nomi, programmi ed alleanze proprio perché uno dei valori fondamentali della Lega è che le scelte arrivino dal territorio stesso”.


Unitarietà di intenti

Il commissario provinciale del Carroccio, Rebecca Frassini, ha sottolineato come sia emersa “totale unitarietà di intenti in vista delle elezioni amministrative 2019 per poter capitalizzare il grande consenso elettorale che ha la Lega grazie a Matteo Salvini. La Lega è unita e carica per le prossime amministrative comunali”.

166