07-03-2019 ore 16:06 | Politica - Casale Cremasco
di Rebecca Ronchi

Amministrative. Casale Cremasco Vidolasco, Antonio Grassi punta al secondo mandato

Il sindaco Antonio Grassi si ricandida. La notizia era nell’aria, ma è stata ufficializzata dopo una serie di riunioni: “prima di maggioranza, poi di maggioranza e minoranza unite e infine solo di maggioranza; dopo l’approvazione unanime da parte del consiglio comunale del bilancio di previsione 2019; dopo la distribuzione del notiziario - redatto a cura dell’amministrazione - a tutte le famiglie del Comune; dopo colloqui con singoli cittadini”.

 

Approfondita riflessione

Per Grassi “una decisione non semplice e maturata al termine di una riflessione approfondita sull’opportunità di una mia ricandidatura in relazione agli impegni personali e alla coerenza di mantenere fede all’intenzione di svolgere attività di amministratore pubblico solo per una tornata amministrativa. Intenzione comunicata cinque anni fa a chi allora aveva sostenuto la mia candidatura a sindaco e ribadita in più occasioni negli anni successivi. Da oggi inizierò il percorso per la formazione e la presentazione della lista che con me sottoporrà al giudizio dei cittadini - quindi al voto - il proprio il programma di governo del Comune per la prossima legislatura. La lista si chiamerà ancora Grassi Sindaco”.

 

Due defezioni

“È prematuro anticipare nomi. Di sicuro è mia intenzione confermare la squadra con la quale ho lavorato in questi anni e alla quale sono estremamente grato e che è stata punto di riferimento e di condivisione delle scelte effettuate. Purtroppo due importanti pedine del gruppo hanno espresso l’impossibilità di essere parte della squadra per motivi personali, direi esistenziali. È doveroso rispettare questa decisione, ma rimane forte il rammarico per la loro defezione”.

1022