06-09-2022 ore 17:35 | Politica - Crema
di Andrea Galvani

Afm di Crema, Bergamaschi nomina il nuovo consiglio: ‘più servizi e cura delle fragilità’

Il sindaco Fabio Bergamaschi ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione dell’azienda farmaceutica municipalizzata di Crema. Resterà in carica per i prossimi cinque anni. Presidente Antonio Geraci: 61 anni, ha già ricoperto la carica di vice presidente nel precedente mandato. Completano il consiglio Silvia Battani (35 anni, manager nel comparto risorse umane della Bosch) ed Antonio Aiolfi (63 anni, già dipendente comunale con specifica esperienza nel settore delle municipalizzate). Complessivamente sono state 11 le candidature arrivate.

 

Medicina territoriale

Per il sindaco Bergamaschi “la Afm può rappresentare uno strumento importante di prossimità all’interno di una strategia generale di potenziamento della medicina territoriale. Il nuovo Cda dovrà lavorare con questa consapevolezza, implementando i servizi con particolare attenzione alle fragilità, perché il valore delle farmacie comunali non è dato solo dalla capacità di fare utile, ma è soprattutto di natura sociale. La composizione del cda mira a garantire equilibrio tra continuità e rinnovamento”.

 

Il centrodestra

“In questa prospettiva ho inteso aprire all’impegno anche di un membro indicato dal centrodestra, con la consapevolezza che le aziende municipalizzate sono dei cremaschi e laddove si possono trovare elementi di convergenza, ben vengano”. Ad oggi le farmacie che l’AFM sta gestendo sono 6: Crema Nuova, Ombriano, Pieranica, Gallignano, Casaletto Vaprio e, dal 1 aprile 2015, Costa Sant’Abramo.

2769