06-09-2019 ore 10:33 | Politica - Crema
di Andrea Galvani

Fondazione Benefattori Cremaschi, impegno pubblico degli esponenti di centrodestra

“Per il bene della Fondazione Benefattori Cremaschi e dei cittadini, il centrodestra è pronto a collaborare col sindaco Stefania Bonaldi e col centrosinistra nella sua gestione, a condividere le scelte e a farsi carico delle responsabilità”. Questo quanto emerge dalla lettera congiunta (integrale in allegato) delle segreterie cittadine e provinciali della Lega, di Forza Italia, di Fratelli d’Italia, dell’Udc e del Polo civico per Crema.

 

I temi da affrontare

Obiettivo comune la creazione di un “un legame e una vicinanza ancora più stretta e trasversale con questo Ente, così importante e protagonista nelle politiche sociali e sociosanitarie rivolte agli anziani del territorio”. Gli esponenti di centrodestra dicono di condividere “non solo le preoccupazioni espresse dal sindaco in merito alle tematiche “gestionali, patrimoniali, di relazioni con l’Asst, l’Ats, la Regione Lombardia e il territorio” che il nuovo Cda dovrà affrontare, ma anche “uno sforzo collettivo, scevro da personalismi o meccanismi di parte o di bandiera”.

 

Al servizio della comunità

“Le forze politiche del centrodestra, anche quelle non rappresentate in consiglio comunale ma che comunque si sono presentate in coalizione alle scorse elezioni comunali, hanno inteso aderire alla sua richiesta di sforzo collettivo e intendono su questa tematica mettersi unitariamente al servizio della comunità e del bene della Fondazione Benefattori Cremaschi, senza perseguire percorsi competitivi o divisivi”. Pronti a sostenere il presidente nominato dal sindaco “qualora il nominativo sia di alto profilo”, gli esponenti di centrodestra chiedono di essere rappresentati nel nuovo consiglio di amministrazione. Per agevolare il compito del sindaco presenteranno quindi “unitariamente due sole candidature”. Le parti potrebbero incontrarsi nella mattinata di domani, sabato 7 settembre, per completare il percorso.

1268