06-08-2019 ore 15:31 | Politica - Crema
di Andrea Galvani

Crema. Approvato il piano delle asfaltature: ‘decoro e sicurezza’, stanziati 400 mila euro

Il tema è di quelli molto sensibili e riguarda il piano di asfaltature del Comune di Crema, con lo stanziamento di 400 mila euro “pensando ai quartieri”. Esclusa la parte del parcheggio di via Pandino ad Ombriano – al posto della ghiaia arriveranno gli autobloccanti – si tratta di “fresature e nuove asfaltature per riparare tratti di strada ammalorati”. Si prevede che i lavori verranno appaltati a settembre.

 

Decoro e sicurezza”

“Anche sulla scorta di richieste che nel tempo sono state portate all'attenzione dai cittadini – commenta l’assessore ai lavori pubblici Fabio Bergamaschi - abbiamo stanziato ulteriori risorse per la manutenzione stradale. Avremo decoro e sicurezza. Di particolare importanza la sistemazione del parcheggio di via Pandino con autobloccanti, un'area a servizio della Palestra Cremonesi e degli ombrianesi che con il maltempo risulta essere difficilmente fruibile”.

 

Il dettaglio degli interventi
Vediamo ora il dettaglio degli interventi. Via Bramante: tratto compreso tra via Caravaggio e rotatoria; Via Del Fante: dal tennis al passaggio a livello; via Libero Comune: tratti vari; via Macallè: zona pronto soccorso; via Pandino: tratto vicino a via Torre; via Pandino: parcheggio in autobloccanti. Via Prati: interamente riasfaltata. Viale santa Maria: vari tratti. Via Valera: tratto da via Dante a via Diaz; via Valsecchi: tratto tra via Zambellini e via Picasso; via XI Febbraio: tutto il tratto tra l’Arci e la chiesa.

16

 La redazione consiglia:

politica - Crema
Lunedì 1 luglio (convocazione alle 17) il consiglio comunale di Crema sarà chiamato a discutere ed approvare, tra le altre cose, la seconda variazione di bilancio, decisamente...
Oggi al cinema
Eventi del giorno
libera associazione artigiani confartigianato