06-06-2019 ore 14:46 | Politica - Crema
di Riccardo Cremonesi

Comitato ordine e sicurezza pubblica, oggi i vertici provinciali si sono riuniti a Crema

Il controllo del territorio è fatto di programmazione, sinergia e cura costanti. Il tessuto economico e sociale del Cremasco ha necessità differenti rispetti all’area del capoluogo provinciale o del Casalasco. Tra gli argomenti trattati dal Comitato ordine e sicurezza pubblica, la grande affluenza dei giovani a Crema nel fine settimana, il rispetto del codice della strada e della quiete pubblica. Particolare attenzione anche all’implementazione della sicurezza allo stadio Voltini in vista del prossimo campionato di Serie C della Pergolettese.

 

Vertici provinciali

Stamattina il Comune di Crema ha ospitato una riunione indetta dal nuovo prefetto Vito Danilo Gagliardi, alla quale hanno partecipato anche i vertici provinciali e locali delle forze dell'ordine: il comandante provinciale dei Carabinieri colonnello Marco Piccoli, il maggiore dei Carabinieri di Crema Giancarlo Carraro, il comandante provinciale della Guardia di Finanza colonnello Cesare Maragoni con la tenente Gaia Sorge, il vice questore Daniel Segre, il dirigente Mario Crotti della Polstrada di Crema ed il comandante Giuliano Semeraro della Polizia locale di Crema.

 

Segno di vicinanza”

Come spiegato dal sindaco Stefania Bonaldi “abbiamo colto l'occasione per illustrare al dottor Gagliardi le specificità del nostro territorio e le tematiche più significative inerenti la sicurezza dei luoghi e delle persone, apprezzando moltissimo la scelta di convocare un Comitato a Crema, come segno di attenzione e vicinanza alle peculiarità del territorio Cremasco. Un territorio caratterizzato dalla presenza di presidi di tutte le forze: Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Polizia Stradale, Guardia di Finanza e Vigili del Fuoco e dotato di un sistema di varchi elettronici sovra comunali che rappresenta un importante strumento a disposizione per presidiare la nostra sicurezza”.

553