05-08-2014 ore 11:44 | Politica - Crema
di Angelo Tagliani

Padania Acque, affidamento in house del servizio idrico integrato. Stefania Bonaldi: “in 20 anni sono previsti 418 milioni di investimenti nel nostro territorio”

“Dopo un percorso faticoso, in alcuni momenti anche teso, durato più di tre anni, la conferenza dei sindaci della provincia di Cremona ha approvato all'unanimità l'affidamento in house del servizio idrico integrato alla società Padania Acque Gestione”.

 

Lo spirito referendario

Come spiega Stefania Bonaldi, si tratta di “una società interamente partecipata dai comuni, su cui Provincia e comuni esercitano il controllo analogo, come su un proprio servizio. Acqua pubblica, come previsto dallo spirito del pronunciamento referendario e, finalmente, sblocco degli investimenti sulle reti e sugli impianti”.

 

Gli investimenti

“In 20 anni sono previsti 418 milioni di investimenti nel nostro territorio, con ovvie, positive ricadute anche a livello economico. Un bel successo e una prova di unità dei sindaci del territorio, frutto dell'impegno di tanti amministratori ed ex amministratori, che ringrazio”.