05-05-2017 ore 21:05 | Politica - Crema
di Andrea Baruffi

Viva Crema Nuova sostiene Enrico Zucchi: “sicurezza, vivibilità e manifestazioni"

Sicurezza, vivibilità e rivitalizzazione del quartiere. Sono questi gli obiettivi della lista Viva Crema Nuova a sostegno della candidatura a sindaco di Enrico Zucchi. Il programma e i candidati al consiglio comunale sono stati presentati nel tardo pomeriggio di oggi in piazza Fulcheria dal capolista Alberto Salvaderi.

 

Controlli e illuminazioni

“Chiediamo maggiore sicurezza e controlli. In particolare nella zona di via Solera. Chiediamo una migliore illuminazione del parchetto vicino all’asilo di via Braguti. Vorremmo una diversa viabilità e un sistema di trasporto pubblico funzionante. A nostro avviso andrebbe completamente rivisto il Miobus. Dovrebbe essere ripristinata la vecchia corrierina. Un mezzo pubblico con tappe certe e orari fissi per offrire un servizio soprattutto agli anziani. Andrebbe rivisto l’accesso chiuso da via Indipendenza”.

 

Teatro per i giovani

“Per evitare in futuro pericolose occupazioni - ha aggiunto Salvaderi - è fondamentale ristrutturare gli edifici abbandonati”. Secondo i componenti della lista “per rivitalizzare il quartiere servono iniziative, eventi e un teatro per consentire ai giovani di organizzare serate e manifestazioni. Animare e vivere la piazza serve come deterrente per i cattivi frequentatori. Insomma – ha concluso il capolista - siamo semplici cittadini senza alcuna appartenenza politica. Il nostro unico obiettivo è sostenere iniziative a favore di Crema Nuova”.

 

Area ex Stalloni

Secondo il candidato sindaco Enrico Zucchi “la nascita di liste civiche che rappresentano i quartieri mettono in luce la voglia di partecipare e mettersi in gioco dei cittadini. Crema Nuova è vivo, vivace e ha un’attenzione particolare per gli anziani. Una delle mie proposte è abbattere il muro vetusto degli ex Stalloni per creare un collegamento diretto con il centro storico. Se verrò eletto mi impegnerò al massimo per attuare tutte le richieste”.

 

La lista

La composizione della lista: Stefano Biondini, Luca Franchi, Giovanna Sonzogni, Riccardo Zucchi, Vittorio Bassoricci, Maurizio Ercolani, Fabio Attolini, Matteo Bettinelli, Andreino Doldi, Marta Ferrari, Tomaso Mainardi, Martina Mazzolari, Lorena Paloschi, Silvia Sacchelli, Luca Sicuro, Domenica Vailati, Alberto Salvaderi, Maria Rosa Bettoni, Faustilla Campari, Diego Manenti, Maria Cristina Olmi, Jacopo Nichetti, Franco Manclossi, Mauro Dossena.

712