04-10-2019 ore 17:58 | Politica - Pandino
di Rebecca Ronchi

Cento per cento Suap, il Comune di Pandino tra i 24 vincitori del bando della Regione

Il comune di Pandino è risultato essere tra i 24 soggetti vincitori del bando di Regione Lombardia 100% Suap. Come spiega Riccardo Bosa, assessore al commercio e alle attività produttive di Pandino, “la nostra associazione di comuni passa da sei (Pandino, Spino d’Adda, Vaiano Cremasco, Monte Cremasco, Cremosano e Dovera) ad 11: Vailate, Bagnolo Cremasco, Capralba, Quintano e Pieranica. Questa amministrazione ha creduto subito nella possibilità di allargare lo sportello unico e di rendere Pandino sempre più protagonista”.

 

Finestra estiva

“Approntare il bando non è stato semplice perché la finestra è stata aperta nel periodo di luglio-agosto, con le problematiche relative nel reperire i soggetti che potessero decidere di aderire e di fornire le firme necessarie. Un ringraziamento va ai Comuni già presenti che hanno confermato la collaborazione ed ai nuovi aderenti per aver creduto nel progetto e soprattutto al personale del comune di Pandino che in pochissimo tempo ha elaborato il nuovo progetto”.

 

La definizione dei dettagli

“In particolare alla signora Marzia Volpati, il valore aggiunto del servizio, che con grande professionalità ha risposto ed incontrato tutti i tecnici e gli amministratori per fugare dubbi e perplessità. Ora nelle prossime settimane verrà organizzato un incontro con sindaci e tecnici del Suap Visconteo per la definizione dei dettagli. Una volta definiti, ogni Comune dovrà approvarlo in consiglio comunale”.

1078