04-09-2018 ore 20:34 | Politica - Bagnolo Cremasco
di Rebecca Ronchi

Bagnolo Cremasco. Lega nord, tre giorni di festa tra autonomia regionale e comunali

Per la sezione di Bagnolo cremasco del Carroccio sono state “tre serate molto intense con tanta gente, la buona cucina e la politica di buonsenso della Lega”. Tra gli ospiti il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. In terra cremasca, affiancato dal segretario regionale Paolo Grimoldi e dall'assessore Pietro Foroni, insieme ai consiglieri Mura, Epis e Corbetta, ha ribadito che la “priorità assoluta è l’autonomia della Lombardia. Un obiettivo votato da milioni di lombardi lo scorso 22 ottobre. Da qui a Natale si faranno passi avanti decisivi in tal senso”.

 

Gli Avvoltoi

A Bagnolo Cremasco anche il giornalista Paolo Giordano per presentare il libro Avvoltoi insieme ad Alessandro Morelli. La pioggia non ha scoraggiato i leghisti che nel fine settimana hanno voluto partecipare agli interventi del senatore Simone Bossi, del sottosegretario Guido Guidesi, della giovane deputata Claudia Gobbato e dei consiglieri regionali Federico Lena e Giovanni Malanchini, oltre all'assessore Fabio Rolfi.

 

Le comunali del 2019

Ha chiuso la kermesse l'europarlamentare Angelo Ciocca, il capogruppo al senato Massimiliano Romeo, quindi i deputati Rebecca Frassini, Andrea Crippa e Luca Toccalini. Gli organizzatori hanno espresso grande soddisfazione “per la buona riuscita della festa e soprattutto per il forte coinvolgimento dei cittadini che nel 2019 saranno chiamati alle urne per l’elezione del nuovo sindaco in un contesto in cui la Lega continua sempre di più la sua ascesa anche nel nostro territorio”.

582