03-11-2013 ore 19:38 | Politica - Crema
di Emanuele Mandelli

Scuola di Cielle, partita la raccolta firme della petizione promossa da Rete Scuole. Obiettivo il recupero come scuola pubblica

Quasi duecento firme raccolte nella prima giornata della petizione promossa dal comitato, nato da Rete Scuole, per il recupero della scuola di Cielle della Valcarenga, ha organizzato nel fine settimana. Mattinata al mercato e pomeriggio in piazza Duomo per i rappresentati del comitato.

Duecento firme
Cento firme in mattinata e 84 nel pomeriggio. Un segnale che il Comitato giudica altamente positivo sull’intenzione dei cremaschi di inviare un segnale all’amministrazione provinciale guidata da Massimiliano Salini che si è sempre dichiarato contrario al recupero della struttura come scuola pubblica.

Il comitato
Tutto questo mentre il Comitato si è ulteriormente allargato con l’ingresso di altri esponenti del mondo della società civile e politica cremasca: “politicamente ha riunito tutto il centro sinistra con l’aggiunta del Movimento 5 Stelle”, commenta Beppe Bettenzoli, primo consigliere comunale ad aderire al Comitato.