03-03-2019 ore 15:57 | Politica - Bagnolo Cremasco
di Rebecca Ronchi

Progetto Bagnolo, il candidato sindaco è Emanuele Germani: 'onestà e trasparenza’

Il candidato sindaco di Progetto Bagnolo è Emanuele Germani, assessore uscente, 59 anni, sposato con Carolina, padre di due figli, impiegato tecnico in una società dell’hinterland milanese. Impegnato da anni nel volontariato, con l’oratorio e nell’associazione Bagnolo sport, di cui è stato anche uno dei fondatori ritiene “necessario dedicare una parte del proprio tempo al servizio del paese”.

 

Incontri coi cittadini

Come accaduto nelle precedenti tornate elettorali il programma sarà “costruito insieme a tutti i cittadini, affinché sia il più condiviso possibile”. Sono quindi previsti incontri e serate pubbliche a tema. Il primo sabato 9 marzo in Gaeta e in via Kennedy, mentre il 16 marzo in via Caduti del Lavoro e in via Sarajevo, sabato 23 marzo in via Ambrosoli e in via Majorana. A seguire tre serate a tema al centro culturale: venerdì 29 si parlerà di politiche sociali, cultura e istruzione, venerdì 5 aprile urbanistica, bilancio, opere pubbliche, viabilità e utilizzo delle risorse, per finire venerdì 12 aprile dove di parlerà di sport, tempo libero, politiche giovanili ambiente e sicurezza.

 

Partecipazione e confronto

Gli esponenti di Progetto Bagnolo si dicono convinti della “possibilità di fare politica con impegno, onestà, trasparenza e con un metodo realmente partecipativo e condiviso, fin dalle prime fasi di realizzazione di qualsiasi progetto. Come nel recente passato, baseremo la campagna elettorale su temi concreti e di reale interesse dei cittadini, l’augurio, infatti, è che ci sia un serio e costruttivo confronto non ideologico, ma che si proponga di dare effettive risposte alle domande ed ai bisogni dei bagnolesi”.

665