03-02-2017 ore 16:19 | Politica - Crema
di Gianni Carrolli

Crema. Dal Family day alle elezioni: Luca Grossi candidato del Popolo della famiglia

L’assemblea nazionale del Popolo della famiglia ha dato il benestare alla candidatura di Luca Grossi: medico geriatra della Fondazione Benefattori Cremaschi, concorrerà alla poltrona di sindaco alle elezioni amministrative 2017. La ratifica è arrivata nel corso del convegno del movimento nazionale tenutosi il 29 gennaio a Roma, ed è stata recepita dal circolo cittadino, che descrive il candidato come “moderato, interprete di alti valori morali, capace di porsi in ascolto della propria città, rispondere ai bisogni delle categorie più fragili, e rappresentare con equilibrio e imparzialità le giuste istanze delle diverse sensibilità in Crema”.

 

Dal Family day a oggi

A guidare la scelta del Popolo della famiglia è l’esigenza di “dire basta alla stagione della delega ad altri e presentarsi al prossimo appuntamento elettorale chiedendo il consenso sul proprio simbolo quale soggetto politico autonomo, con le radici affondate nelle ragioni della grande mobilitazione popolare del Family Day”. La scelta della lista, aggiungono, “è nata proprio dopo la straordinaria manifestazione del Family Day, nonché dalle sollecitazioni pervenute da tanti cremaschi che, in questi anni, hanno seguito le iniziative di sensibilizzazione e informazione promosse dalle associazioni pro-life e a sostegno della famiglia, attive in città”.

 

Partire dalla famiglia

Il programma cui il circolo cittadino sta lavorando “conterrà un’articolata proposta per rilanciare Crema ed arrestare il declino cui è andata incontro la città nel corso degli ultimi anni. Non sarà solo la famiglia ad essere al centro del programma del Popolo della famiglia, ma di sicuro partirà dalla famiglia per affrontare i grandi e i piccoli problemi che la nostra città presenta”. Ulteriori dettagli in merito alla lista degli aderenti al progetto e ai contenuti (in allegato il comunicato integrale) verranno diramati nelle prossime settimane.

1436