02-03-2017 ore 17:08 | Politica - Crema
di Ilaria Bosi

Elezioni, “chiarezza sui conti di Asvicom, di Sistema impresa e di AC Crema 1908”. Botta e risposta online tra Agazzi e Zucchi

In vista delle prossime elezioni comunali prosegue il dibattito nel centrodestra cremasco. In questo caso sulla pagina Facebook di Antonio Agazzi, secondo il quale “Forza Italia sta ponderando bene il da farsi: gli uomini del 'fare' - magari contrapposti ai bibliotecari - devono dimostrare di essere anche uomini del 'fare bene', documentandolo - specie se si candidano a sindaco di una città come Crema - conti alla mano, in una logica di assoluta trasparenza. Inevitabile – scrive Agazzi riferendosi a Zucchi - che il Nostro sia chiamato a parole di chiarezza assoluta sui conti di Asvicom, di Sistema impresa e di AC Crema 1908. O no?”.


La replica di Zucchi

“Caro Antonio – ha replicato a stretto giro di posta Enrico Zucchi - ti ringrazio vivamente per il tuo intervento. La tua sensibilità mi dà l'occasione di entrare nel merito dei progetti associativi che ho realizzato, diretto o rappresentato negli anni. Nel corso della campagna elettorale illustrerò puntualmente le importanti realtà che hai menzionato, oltre ad altre che probabilmente non conosci: sono realtà di cui vado fiero, perché – a seconda delle differenti finalità che le caratterizzano – hanno creato sviluppo, prestigio al nostro territorio, posti di lavoro e inclusione sociale per le persone più fragili. Rigettando le provocazioni di chi sostiene che tu stia facendo illazioni allo scopo di alimentare la politica del sospetto nei confronti di professionisti ed imprenditori, tanto cara a quella cultura illiberale che tu certamente avversi, ti saluto cordialmente”.

720