01-06-2018 ore 11:09 | Politica - Crema
di Andrea Galvani

Governo Conte. Danilo Toninelli è ministro: la gioia del MeetUp, l'ironia e le prime richieste

“Finalmente nasce il Governo del cambiamento”. Il soresinese Danilo Toninelli, neo ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, ha affidato a facebook il proprio pensiero: “Sarà una grandissima sfida in cui daremo tutto noi stessi, senza mollare mai. Grazie a tutti coloro che ci sono stati accanto in questi anni. Ora tocca a noi e faremo di tutto per non deludervi. Forza!”


MeetUp Cremasco e opposizione

A stretto giro è arrivato il post del gruppo del Movimento cinque stelle cremasco. Grande la loro soddisfazione e “immensa gioia”: “il portavoce ed attivista del nostro MeetUp è ora ministro”. Rapidissimi anche all’opposizione. Il consigliere regionale del Pd Matteo Piloni ha fatto i complimenti a Toninelli: “Gli chiediamo fin da subito impegni precisi su treni, Paullese, collegamento tra Cremona e Mantova e ponti. E anche di navigabilità e Po”.

 

Ironico Agazzi

Sempre su facebook, è da segnalare il post di Antonio Agazzi, capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale: “Chiudo gli occhi e scorrono nella mia mente alcune immagini che mi fanno pregustare grandi cambiamenti: vedo entrare in azione le mitiche ruspe, kebab e macellerie islamiche che chiudono, l’Italia che torna agli italiani, gente che accelera il pensionamento (la Legge Fornero è stata revocata), tanti connazionali - specie al Sud - che, grazie al reddito di cittadinanza, non han più l’assillo di dover cercare lavoro, la lira che si riprende il suo posto tra noi, mandando in soffitta l’odiato euro... Forse sto sognando? Eppure sono tutte cose che ci hanno raccontato e che ora dovrebbero essere in condizione di concretizzare. Ma sarà vero?”.

204