01-04-2020 ore 14:40 | Politica - Dal cremasco
di Claudia Cerioli

Bagnolo Cremasco. Attivi vari servizi per le persone fragili, dal Coc alla spesa sospesa

Bagnolo Cremasco ha attivato un servizio di supporto per persone fragili e bisognose. Il Centro operativo comunale risponde al numero 3405641775, è attivo tutti i giorni, dalle 9 alle 18 (per assistenza domiciliare, un momento di conforto o per la richiesta informazioni). Gli operatori della cooperativa Il Gabbiano e il farmacista Ugo Quartaroli porteranno beni di prima necessità a domicilio (spesa, farmaci).

 

Rete di sostegno

Grazie ad alcuni volontari è garantita anche la consegna di pasti. L’assessore alle politiche sociali Monica Armanni, già prima di domenica 8 marzo, aveva creato una “rete” d’azione di cui fanno parte don Piergiorgio Fiori, il centro infermieristico e la farmacia Quartaroli.

 

Spesa sospesa

Da lunedì 30 marzo con la collaborazione delle panetterie di Bagnolo e con il centro commerciale Bennet, è stata avviata l’iniziativa La spesa sospesa. Il supermercato ha messo a disposizione un carrello vuoto e i panettieri delle ceste, che potranno essere riempiti con beni di prima necessità da destinare a chiunque ne abbia bisogno. È in fase di definizione anche un servizio di supporto psicologico gratuito, che forniranno la dottoressa Marika Madravio e l’assessorato ai servizi sociali.

1602